Il premier inglese Keir Starmer, Laburista (Partito Laburista), ha annunciato le proprie dimissioni. La decisione arriva dopo una serie di tornare elettorali che hanno visto il Partito Laburista ai minimi storici, e dopo che alcuni stretti collaboratori di Starmer sono risultati invischiati in una serie di scandali sessuali e di pedofilia.
Starmer rimarrà comunque premier fintanto che non verrà nominato un nuovo leader del partito, e molto probabilmente sarà Andy Burnham, astro nascente dei Laburisti.
No comments:
Post a Comment